La scelta del fotografo adatto per le vostre nozze è fondamentale.
Documenterà un giorno unico, permettendovi di conservare per sempre alcuni fra i momenti più preziosi della vostra vita.
Nelle mani del fotografo viene affidata la responsabilità di ritrarre la vostra giornata speciale preparando un prodotto destinato a durare negli anni e che rimarrà per sempre custodito nel vostro cuore.
Sempre di più la tendenza tra le future coppie di sposi è quelle di affidarsi ad un esperto di reportage matrimoniali.
Gli sposi vogliono godersi il loro giorno speciale come è giusto che sia senza essere “schiavi” del fotografo.
Che cos’è il reportage fotografico?
Il reportage fotografico è un genere di fotografia che si presenta come una testimonianza diretta, per essere più chiari, nulla viene costruito secondo le direttive del fotografo, bensì tutto viene documentato senza interferenze o manipolazioni. Avendo a che fare con una giornata di festa e di emozioni il fotografo racconterà focalizzandosi su momenti di “magia” in modo libero ciò che gli altri stanno vivendo.
Un bravo fotografo di reportage matrimoniali è un acuto osservatore, sa riconoscere le emozioni e cosa più importante sa come “congelarle nel tempo”.
Con lo stile reportage, il matrimonio sarà autentico.
Il fotografo sarà mimetizzato tra gli invitati, attento a non perdersi l’attimo giusto, con discrezione e professionalità, raccoglierà scatto dopo scatto tutti i momenti salienti senza farsi sfuggire i particolari più emozionanti.
Ovviamente non basta la naturalezza del vivere l’evento spensierato, una fase importante tra il fotografo e la coppia di sposi è l’organizzazione.
Il matrimonio prevede degli step ben precisi: la preparazione, il viaggio in chiesa, la cerimonia e molto altro.
Tutte le fasi vanno concordate, per poi poterle vivere in serenità, godendosi ogni istante,
permettendo al fotografo di poter lavorare sereno e organizzato, consapevole della fiducia che gli è stata data.
Un professionista conosce le esigenze del cliente e sa come guidare gli scatti durante la giornata senza interferire.
Anche se parliamo di “libertà”, ovviamente non vanno omesse le esigenze e le aspettative da parte dei futuri sposi,
tutti hanno un’ideale di foto che vorrebbero custodire nel tempo, una chiacchierata iniziale per conoscersi e capirsi è molto importante per la riuscita del reportage perfetto!