7 Novembre 2019

Atelier Sposa Roma, quale abito scegliere?

Per una sposa l’abito è un sogno che si avvera. Sceglierlo è un’avventura entusiasmante ma al contempo una decisione molto impegnativa. Secondo i professionisti dello stile è l’abito a scegliere la sposa e non viceversa, un feeling inspiegabile che si manifesta attraverso una propensione naturale. Ma dove fare questo magico incontro nella Capitale? Roma, la città dalle mille suggestioni non delude la creatività romantica e offre tutto il romanticismo della moda sposa nei suoi atelier più raffinati.

Il vestito delle nozze descrive la personalità di ogni sposa. Prima del suo arrivo, la curiosità tra gli ospiti è palpabile nell’aria e tutte le invitate scommettono quale sarà il modello dell’abito. Principesco o minimal chic? In pizzo o in raso? La sposa è la protagonista della giornata e tutti gli occhi sono puntati su di lei. Chi sceglie un abito da sposa semplice e lineare, chi lo predilige pomposo e ricco di dettagli. Bianco o colorato, con o senza velo ma dove trovare il modello perfetto? Le future spose possono avere le idee ben chiare per il giorno più bello ma non è sempre facile ed automatico realizzarle alla perfezione. E’ proprio in questo caso che l’esperienza dei professionisti può fare la differenza: i consigli utili dello staff di un atelier di fiducia unito alla loro fantasia e alla costante ricerca dei tessuti all’avanguardia e dei dettagli preziosi, realizzano il sogno e non il compromesso di ognuna.

Quando entra in un atelier, la sposa si deve sentire accolta e ispirata con gentilezza e discrezione: ogni incontro è una condivisione di idee creative che valorizzano la sua personalità rendendola la protagonista indiscussa del giorno più bello.

In un atelier specializzato la sposa è seguita sin nei minimi dettagli, il primo fondamentale passo è scegliere quello che fa per lei. A Roma c’è l’imbarazzo della scelta. La Capitale ha una grande tradizione legata all’haute couture e alla moda sposa, l’Alta Roma lo testimonia e punta i riflettori sulle creazioni made in Italy che valorizzano l’eleganza italiana.

Tantissimi atelier propongono capi interamente realizzati su misura pensati per rendere unica la sposa, offrono inoltre una vasta scelta di calzature e accessori, gioielli e dettagli per impreziosire il look. Una tradizione di saper raccontare lo stile che accomuna tutti gli atelier più raffinati della città, scopriamo assieme qualche nome che ha fatto la storia.

Atelier sposa Roma, i suggerimenti preziosi

La scelta dell’atelier dipende dai gusti personali della sposa ma ogni grande o piccola realtà racchiude tanta esperienza e professionalità. Carnevali Spose propone le firme nuziali più importanti dal 1939. Tantissimi modelli diversi delle più importanti griffe con particolare attenzione alla sartorialità italiana.

Un altro atelier che fa del suo marchio una garanzia è Antonella Rossi, da anni nella rosa delle proposte bridal capitoline. Un’eccellenza italiana diretta da Giulia Mori, a capo del team creativo dell’atelier, capace di raccontare la delicatezza dei tessuti nell’eleganza delle forme. Abiti eleganti e sofisticati anche nel mondo di due amiche che hanno scelto di trasformare una passione in una professione: Le Spose di Datì.

Un atelier che propone le migliori marche sposa e punta tutto sull’empatia con la clientela. Una vera e propria vocazione nella condivisione di idee creative, proposte e abbinamenti supportate da un eccellente servizio di sartoria che modellerà qualsiasi abito e tessuto rendendolo “disegnato” sulla protagonista.

La collezione di abiti da sposa couture di Marsil racconta da oltre quaranta anni l’unione tra tradizione e innovazione in una scelta attenta di abiti e accessori, così l’atelier di Gerardina Spose, specialista dei dettagli a accessori che completano l’abito, dal velo all’intimo, illuminando la sposa con i gioielli più raffinati.

Impossibile non citare i capi della collezione di “La Vie en Blanc”, selezionati con propensione alla raffinata semplicità, secondo il concetto di eleganza “less is more”.

Un nome che parla della sartorialità capitolina è quello di due sorelle: Ferroni. Storico atelier specializzato in abiti teatrali, non rinuncia allo spettacolo reale del matrimonio e confeziona creazioni da sogno per le spose più esigenti. Un marchio che parla e si ispira alla bellezza di Roma, alle sue meraviglie raccontando un po’di quel fascino unico.

L’urbe offre spunti e suggestioni, le sue atmosfere ispirano da sempre la creatività e le idee della moda.

Gli atelier capitolini dedicati alla sposa non deludono le aspettative e mantengono con orgoglio una tradizione sartoriale proponendo il meglio del made in Italy: anche nella bridal fashion si coglie quell’eleganza unica che il mondo ci invidia.

Per Emiliano Allegrezza la sposa è come una musa, qualsiasi sia la scelta dell’abito, e ispira tutti i suoi book fotografici sposi rendendoli capolavori.

Fotografo Reportage Emiliano Allegrezza
 info@emilianoallegrezza.it   |   STUDIO: Via Castel di Leva, 305 – ROMA   |   +39 3497136260
Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze.
E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Telefono, data e Location.
Vi risponderò quanto prima. Grazie!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


Emiliano Allegrezza Fotografo di Reportage  |   FOTOGRAFO & VIDEOGRAFO

FOTOGRAFO & VIDEOGRAFO DI MATRIMONI IN STILE  SPONTANEO E MODERNO

Share
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrPin on Pinterest
You might also like
× Ciao, come posso aiutarti?