9 Maggio 2018

Matrimonio di mattina o di sera

Organizzare il matrimonio di mattina o di sera è una delle prime decisioni importanti da prendere riguardanti la vostra cerimonia, coinvolge la scelta dell’abito, la scelta della location, la prenotazione della chiesa, il tipo di banchetto e l’evento in sé… ❤️

Per quanto riguarda le foto del giorno delle nozze la scelta dell’orario è fondamentale, perché LA LUCE è fondamentale .. 💡

Il matrimonio di mattina è ideale per delle fotografie che potranno godere della luce naturale e gli sposi avranno la possibilità di avere tutta la giornata davanti e un servizio fotografico ricco di fotografie con la luce naturale.

Pertanto nella scelta del giorno la tempistica sarà un vantaggio da prendere in considerazione. Inoltre non mancherà di certo il tempo per festeggiare con parenti e amici, più tempo per lo svolgimento del servizio fotografico esterno, più tempo nel ristorante in quanto il pranzo di nozze di solito prevede più portate e quindi più durata.

 La festa comincerà già dalle prime ore del mattino, nessuna attesa, i preparativi per la sposa già dalle prime luci dell’alba e in un vortice di felicità che avvolgerà tutta la giornata si volerà fino a sera

Un matrimonio di pomeriggio avrà ovviamente tempi più stretti, si potrà godere di spettacolari foto al tramonto ma calerà presto la sera e occorrerà affidarsi anche alle luci artificiali.

Questo dilemma Giorno/Sera coinvolgerà come detto prima anche la scelta della location, una location panoramica per la sera rischierà di essere sacrificata al contrario di giorno tutti e dapprima gli sposi potranno godere delle bellezze del panorama circostante.

Per chi sceglie di sposarsi in estate la sera potrebbe essere l’opzione più indicata per la questione temperatura, sia sposi che invitati potranno apprezzare maggiormente la festa con la frescura serale piuttosto che con i 35 gradi all’ombra della mattina.

Sarà dedicato maggiore tempo ai preparativi, niente sveglia all’alba e anche gli ospiti avranno tutto il tempo di prepararsi con tranquillità.

Le luci soffuse della sera inoltre doneranno maggiore eleganza e sotto un certo punto di vista anche un maggiore divertimento: la sera è il momento della giornata più consono a divertirsi e a scatenarsi nel finale della serata con dj o musica dal vivo e open bar.

Emiliano Allegrezza fotografo di Matrimoni a Roma, professionista del settore Matrimonio, offre la sua esperienza per realizzare prodotti di alta qualità, creativi ed originali. Raccontare un’evento irripetibile, catturare immagini per costruire prodotti unici… Wedding photojournalist per amore!

Scegliere il fotografo per il tuo matrimonio !

Emiliano Allegrezza fotografo di Roma ha avuto modo di lavorare come fotografo di matrimonio per coppie di tutte le età, Coppie di sposi di Roma e di tutto il mondo, ed hanno scelto la nostra città di Roma per il loro giorno più bello.

L’amore per la street photography permette a Emiliano Allegrezza di cogliere gli aspetti più veri del vostro matrimonio, ma allo stesso tempo i più intimi. Gli attimi più nascosti che magari passano inosservati agli occhi!

Qualsiasi sia lo stile del vostro matrimonio, Moderno, Classico o Elegante, che sia intimo o meno, avrete sempre la certezza di ricevere scatti realizzati da un vero professionista, fotografo di matrimonio. La mia sensibilità e il mio stile, permettono di essere la scelta ideale artistica e tecnica.

Un reportage fotografico completo in ogni aspetto.. un racconto ricco di dettagli ed eventi irripetibili !

Emiliano Allegrezza fotografo di matrimoni a Roma è specializzato nel reportage, felice di ospitarvi nel suo studio per mostrarvi i suoi lavori FOTOGRAFICI e FILM

Una descrizione dettagliata a 360° su tutto il servizio offerto, i servizi fotografici sono completamente personalizzati a seconda l’esigenza della coppia. Sicuramente pronto a supportare tutte le richieste del cliente!

Vi sentirete a vostro agio e sarete certi di ricevere un servizio fotografico professionale e impeccabile che comprenderà varie soluzioni, personalizzabili a seconda delle esigenze, con l’aggiunta della produzione del film “Cinema wedding”.

Emiliano Allegrezza fotografo di Roma ha avuto modo di lavorare come fotografo di matrimonio per coppie di tutte le età, Coppie di sposi di Roma e di tutto il mondo, ed hanno scelto la nostra città di Roma per il loro giorno più bello. Qualsiasi sia lo stile del vostro matrimonio, Moderno, Classico o Elegante, che sia intimo o meno, avrete sempre la certezza di ricevere scatti realizzati da un vero professionista, fotografo di matrimonio. La mia sensibilità e il mio stile, permettono di essere la scelta ideale artistica e tecnica.

Qualche informazione in più.. Il primo contatto con gli sposi, avviene telefonicamente o via mail, procedo quindi ad organizzare un primo incontro conoscitivo nel mio studio di Roma, credo sia molto importante!

Empatia, feeling.. sono i termini da non sottovalutare.. la sensibilità con cui si porta avanti un colloquio con la coppia di sposi. Durante questo incontro solitamente, mostro alla coppia il mio portfolio fotografico con diverse tipologie di album fotolibri e film, raccolgo tutte le informazioni per sviluppare insieme alla coppia un preventivo, personalizzato secondo le esigenze degli sposi.

Il giorno del Si o meglio del Matrimonio, non posso mancare durante la preparazione dello sposo e della sposa per poi continuare il racconto fotografico fino dopo il taglio della Torta. Preparativi, Cerimonia, Passeggiata e Location ! Durante il mio Lavoro cerco di far pesare il meno possibile la mia presenza, Raccontare gli attimi più emozionanti ma allo stesso tempo originali.

photojournalist per amore!

Emiliano Allegrezza fotografo di Matrimoni a Roma, professionista del settore Matrimonio, offre la sua esperienza per realizzare prodotti di alta qualità, creativi ed originali. Raccontare un’evento irripetibile, catturare immagini per costruire prodotti unici… Wedding photojournalist per amore!

 

IL MATRIMONIO


”Raccontare le emozioni in modo spontaneo e autentico” Nessun momento verrà interrotto o programmato, la naturalezza sarà la base di un puro reportage ..

Cosa racconta una fotografia ?

..e cosa ci colpisce ? Il dettaglio, un particolare, la composizione fotografica..

la luce, i colori quindi l’espressione della foto.. il soggetto.. parliamo di emozione!

Ed è un po’ quello che gli sposi provano scegliendo il fotografo del loro matrimonio.

logo oK

Fotografo di Reportage – Emiliano Allegrezza

 info@emilianoallegrezza.it | STUDIO: Via Castel di Leva, 305 – ROMA | +39 3497136260

Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze. E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Telefono, data e Location. Vi risponderò quanto prima. Grazie!

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    FOTOGRAFO & VIDEOGRAFO DI MATRIMONI IN STILE  SPONTANEO E MODERNO

    Servizio fotografico in stile Reportage di matrimonio, fotografie spontanee, moderne e artistiche, che raccontano tutte le emozioni del vostro evento!

    Fotografo Matrimonio Roma

    You might also like
    × Ciao, come posso aiutarti?