30 Agosto 2016

GUIDA: come scegliere le foto per l’album di Matrimonio

SCEGLIERE LE FOTO PER L’ALBUM DI MATRIMONIO:

Avete ricevuto il reportage fotografico.. e ora?
Tantissime foto consegnate, ogni immagine racconta un momento, un’emozione.. e la difficoltà della scelta naturalmente aumenta !

Per semplificare la scelta delle fotografie, ho deciso di scrivere una breve linea guida, da leggere prima di iniziare la selezione.. per evitare una scelta troppo classica.. e sopratutto garantire artisticamente un prodotto di elevata qualità!
Il vostro album racconterà fotograficamente un’evento pieno di emozioni, lacrime e sorrisi..

Il Fotolibro, l’Album Classico Tradizionale o La Teca ci permettono di personalizzare a 360° il vostroStoytelling
.

  1. E’ mio interesse realizzare un prodotto di elevata qualità, per soddisfare le esigenze del cliente e per concepire il mio più grande ed importante biglietto da visita!   —> Vi consiglierò solo il meglio!
  2. E’ molto importante scegliere le fotografie che possano raccontare cronologicamente tutto l’evento, dalla preparazione alla festa, un racconto lineare e completo, dagli avvenimenti ai dettagli.
  3. Un consiglio sulle “famose foto di gruppo”, personalmente non amo inserire sull’album questo genere di fotografia, capisco il valore sentimentale, mi permetto di consigliare e di prendere in considerazione solo le foto con i genitori e testimoni. Ovviamente non vi spaventate perché tutte le altre foto viste nei provini saranno consegnate in Alta risoluzione alla consegna di tutto.
  4. Quante foto dobbiamo scegliere? il numero concordato di fotografie da inserire sull’album, solitamente sono 90/100, o meglio per il FOTOLIBRO si possono scegliere anche liberamente più foto vista l’elasticità dell’impaginazione e delle pagine aggiuntive, per l’album Classico Tradizionale siamo vincolati ad un numero ben preciso 100 – 120 – 140 ovviamente vincolati dal blocco che contiene le pagine 50/60/70 di colore BIANCO/AVORIO/NERO.
  5. Come suddividere il numero delle fotografie da inserire sull’Album? il mio consiglio è di seguire in primis l’istinto poi posso dare delle indicazioni numeriche per creare un punto di riferimento: PREPARAZIONE 25 foto – CERIMONIA 25 foto – PASSEGGIATA 25 foto – RICEVIMENTO/FESTA 25 foto

 

Spero di essere stato d’aiuto, non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni.

Per leggere l’articolo sulla guida della COPERTINA ALBUM clicca qui

 

E-MAIL: info@emilianoallegrezza.it   |   STUDIO: Via Castel di Leva, 305 – ROMA   |   TELEFONO: +39 3497136260
Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze.
E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Data e Location. Vi risponderò quanto prima. Grazie!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


THE WHITE STUDIO di Emiliano Allegrezza   |   SERVIZI FOTOGRAFICI e PRODUZIONE VIDEO

FOTOGRAFO & VIDEOGRAFO DI MATRIMONI IN STILE  SPONTANEO E MODERNO

Share
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrPin on Pinterest
You might also like
× Ciao, come posso aiutarti?