La qualità della vita è sicuramente influenzata dalla vita di coppia, e quindi dalla presenza o meno del coniuge accanto a noi, per esplorare se questa interdipendenza continui anche dopo la perdita del coniuge, la scienza o alcuni scienziati hanno analizzato i dati provenienti dallo Study of Health, Ageing, and Retirement in Europe, un progetto di ricerca che ha coinvolto 80mila anziani di 18 diversi paesi europei più Israele. In particolare, i ricercatori si sono concentrati su 546 coppie in cui uno dei partner era morto durante il periodo dello studio e su 2566 coppie in cui entrambi i partner erano viventi.
È risultato che “le persone che ci sono state vicino nel corso della nostra vita”, spiega Kyle Bourassa, ricercatrice in psicologia alla University of Arizona “continuano a influenzare la nostra qualità della vita anche dopo la loro morte. Abbiamo scoperto che la qualità della vita di un vedovo o di una vedova risente dell’influenza del coniuge deceduto proprio come se questi fosse ancora in vita”.
Oltre a confermare la stretta dipendenza che c’è tra il benessere dei coniugi, la ricerca mostra che questo fenomeno continua anche dopo la morte di uno dei due partner, indipendentemente da età, stato di salute e anni di matrimonio. Ma ciò che colpisce è che il “legame” tra il partner deceduto e quello in vita non presenta differenze rispetto a quello tra coniugi ancora entrambi vivi.
Un reportage fotografico completo in ogni aspetto.. un racconto ricco di dettagli ed eventi irripetibili !
Una descrizione dettagliata a 360° su tutto il servizio offerto, i servizi fotografici sono completamente personalizzati a seconda l’esigenza della coppia. Sicuramente pronto a supportare tutte le richieste del cliente!
Vi sentirete a vostro agio e sarete certi di ricevere un servizio fotografico professionale e impeccabile che comprenderà varie soluzioni, personalizzabili a seconda delle esigenze, con l’aggiunta della produzione del film “Cinema wedding”.