m

Emiliano Allegrezza

  /  BLOG   /  Matrimonio in tutte le lingue del mondo

Matrimonio in tutte le lingue del mondo

Si può dunque affermare che il matrimonio sia un’istituzione universale?

Beh se consideriamo il fatto che è un’usanza presente in tutte le società, comune dunque a tutti i popoli anche a quelli più primitivi, allora sì,

si può giudicare un’istituzione universale.

Ma il rito del matrimonio, le usanze e le tradizioni cambiano da cultura a cultura, da paese a paese.

Alcune tra le più curiose?

  • In Egitto ad esempio le spose vengono pizzicate dagli invitati al matrimonio. Un’usanza un tantino dolorosa, ma che si pensa porterà molta fortuna agli sposi!
  • Nella società Swahili i matrimoni sono combinati dalle famiglie in base allo status sociale ed economico dei pretendenti. La sposa prima del matrimonio viene sottoposta a numerosi trattamenti di bellezza, le cospargono il corpo con olio di cocco, e viene profumata con legno di sandalo, inoltre mani e gambe vengono decorati con l’henné
  • In Lapponia per augurare prosperità agli sposi, la madre della sposa lascia una moneta d’oro nella scarpa della figlia e il padre lascia una moneta d’argento in quella sinistra. Una tradizione “leggermente” scomoda, chissà se funziona…
  • In Danimarca invece gli sposi sono soliti scambiarsi l’abito per confondere gli spiriti maligni.
  • In Marocco le spose fanno un bel bagno nel latte, non solo per rendere la loro pelle più bella in vista delle nozze ma anche per purificarsi prima del matrimonio.

Ci sono inoltre tradizioni e usanze legate anche alle invitate single:

tutti noi sappiamo che, coloro che prenderanno al volo il bouquet della sposa, saranno le prossime a convolare a nozze.

Le ragazze che invece dormiranno con una fetta di torta nuziale sotto al cuscino

(in effetti ci domandiamo anche noi in che modo) pare siano destinate a incontrare lo sposo dei loro sogni…

Ancora in Inghilterra, se tra due sorelle a sposarsi è la più giovane, la più grande dovrà ballare a piedi nudi durante il matrimonio altrimenti sarà destinata a non trovare mai marito…

Momenti unici, emozionanti e irripetibili del matrimonio meritano di essere immortalati, per diventare ricordi tangibili da portare nel cuore per il resto della vita. Affidarsi al miglior fotografo di nozze a Roma significa conservare e rendere memorabile una giornata speciale, grazie ad un reportage foto video di pregio, caratterizzato da uno stile unico e distinguibile.

Rivolgersi ad un vero professionista del settore è il passo giusto da compiere per assicurarsi un reportage di nozze che sia all’altezza delle aspettative della coppia. Purtroppo non tutti i fotografi lavorano seguendo un certo stile, che sia in grado di garantire un risultato finale spontaneo, sobrio ed elegante.

L’incontro fra la tradizione e la moderna ricerca creativa diventa la chiave vincente per portare a compimento lavori dal grande impatto visivo, ma sopratutto personalizzati.

Professionalità, serietà e senso artistico sono gli ingredienti che contraddistinguono il miglior fotografo di nozze a Roma.

Non solo. Grazie alla qualità tecnica, alla passione e alla dedizione, è possibile portare a termine lavori ad hoc e studiati su misura per gli sposi, nonché coordinati con il tema o la location scelti per il grande evento.

Momenti cruciali, quali l’arrivo della sposa in chiesa, il fatidico sì, il lancio del bouquet, il brindisi o i sorrisi e la gioia del festeggiamento verranno immortalati con assoluta discrezione, mantenendo sempre un occhio attento e pronto a cogliere quello che succede intorno. Nulla verrà lasciato al caso o trascurato.

Quando si è in procinto si compiere il grande passo, presi dall’organizzazione e dalla frenesia, è facile trovare chi realizza foto matrimoni Roma e affidarsi al primo operatore, ma la qualità del risultato finale non è sempre la stessa. Diversamente, il miglior fotografo matrimoni a Roma è in grado di garantire servizi non solo moderni, ma anche diversificati, da concordare con la coppia in base al budget disponibile e al risultato finale che si desidera ottenere.

A questo proposito, lo studio di Emiliano Allegrezza propone numerose soluzioni fotografiche, compresi sessioni pre-matrimoniali, divertenti photo booth e riprese dall’alto con droni di ultima generazione. Inoltre, gli sposi potranno spaziare fra le ultime tendenze del momento come i trash the dress, assai in voga negli Stati Uniti e molto apprezzati anche in Italia. In questo caso gli sposi verranno coinvolti in un trascinante servizio fotografico nei giorni che seguono le nozze, senza più prestare particolare cura per gli abiti nuziali, messi a dura prova dalle pose in luoghi naturali e particolarmente suggestivi.

La gamma dei servizi include anche consulenze per portare a termine un progetto che incontri appieno i desideri degli sposi. Grazie all’impegno costante e alla sensibilità acquisita, il miglior fotografo di matrimoni a Roma riesce ad instaurare un rapporto empatico con la coppia, dal momento in cui viene si conclude il contratto e fino alla consegna del lavoro.

I materiali impiegati rispondono agli alti standard di qualità.

Infatti, verranno utilizzate solo carte fotografiche di pregio, quali fine art per le stampe in bianco e nero, presentante all’interno di album di fattura artigianale e prodotti con pellami di prima scelta.

Al fine di offrire un lavoro ancora più completo e professionale il miglior fotografo di matrimoni a Roma realizza anche video di nozze. Allo stesso modo delle immagini, anche i video delle nozze saranno realizzati all’insegna dell’originalità, mantenendo uno stile raffinato e capace di lasciare piacevolmente colpiti tutti i partecipanti.

Molti fotografi realizzano video concentrando l’attività solo sulla parte strettamente tecnica. Altri, invece, mettono solo in risalto l’aspetto emozionale. Il miglior fotografo di matrimoni a Roma, in fase di montaggio, si occuperà di coniugare sapientemente queste due componenti imprescindibili, curando con grande meticolosità l’aggiunta opportuna di effetti e brani di sottofondo, in modo da rendere la visione molto suggestiva e coinvolgente.

Guardare il video sarà sempre come la prima volta, perché la maniera in cui viene confezionato garantisce riperse di alta qualità, eseguite anche dall’alto con droni certificati e con l’uso di attrezzature di alto livello. Particolare attenzione, inoltre, verrà prestata alla parte grafica, ovvero alla stampa della copertina e al confezionamento del supporto digitale.

Close
m

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce neque purus, eleifend vel sollicitudin ut.

Instagram

@ My_wedding_day

Follow Us

Solene@qodeinteractive.com