Che cos’è lo stile Boho Chic?
È uno stile ispirato all’anima bohémien, un po’ hippy, gipsy, un pò di country, un pizzico di etnico, con dettagli vintage e richiami al mondo gitano, condite il tutto con una bella spruzzata di chic mescolate con delicatezza e il matrimonio Boho Chic è pronto!
La location ideale è immersa nel verde, un casale, un agriturismo o perché no, un bosco o una spiaggia. Con un allestimento semplice sui toni del rosa, del bianco, ma senza limiti nel colore, con fiori di campo e ghirlande fiorite.
La sposa che sceglie questo stile dovrebbe preferire un abito naturale, un abito adatto al contesto, intriso di sobrietà ed arricchito di romantici dettagli in pizzo, un abito adatto al contesto.
Per quanto riguarda l’acconciatura, la sposa boho chic potrebbe lasciare i capelli sciolti ed indossare una coroncina di fiori, oppure optare per un’acconciatura semi raccolta, uno chignon lasciando cadere morbide delle ciocche lungo il viso, altrimenti le trecce sarebbero perfette: trecce classiche o alla francese con inserti floreali, coroncine da fissare sulla fronte o sulla testa o maxi applicazioni con calle o rosa unica su un solo lato.
Ai piedi, dei sandali o scalza per potersi esprimere al meglio durante tutta la cerimonia.
Ovviamente non possiamo non parlare del banchetto di nozze, che sarà prettamente costituito da prodotti biologici a km 0, idee originali come l’angolo bar ricavato da vecchie bobine avvolgi cavo e il tutto ovviamente nel pieno rispetto della natura e dello stomaco degli invitati!
Come bomboniere le parole d’ordine sono eco e bío. Marmellatine biologiche, prodotti artigianali creati con materiali riciclati, una piantina, dei semi da piantare.
E la torta? Deliziosa, elegante e in tema con lo stile una “naked cake “.
E via con musica e danze con una chitarra acustica, oppure con suoni d’arpa e violoncello, o ancora con un fisarmonicista.