m

Emiliano Allegrezza

  /  BLOG   /  Matrimonio Green – Ecowedding – Trucchi e segreti
m

Se siete sensibili ai cambiamenti climatici, al surriscaldamento globale e vi considerate una coppia green, allora perché non improntare il vostro matrimonio green su questo tema?

L’ecowedding sta diventando una vera e propria tendenza, dalle partecipazioni al vestito e gli allestimenti, per un matrimonio elegante ma allo stesso tempo rispettoso della natura e dell’ambiente circostante.

Per la cerimonia e il ricevimento è consigliabile sposarsi di giorno e scegliere una location accanto al luogo della cerimonia per un matrimonio a km 0 in tutti i sensi.

Le partecipazioni

Cominciamo dalle partecipazioni, esiste la “carta che germoglia” una particolare tipologia di carta, contenente fibra di cellulosa e piccoli semi che, una volta interrata e innaffiata, fiorisce dando vita a bellissimi fiori colorati.

matrimonio_green2

I segnaposto

Per non parlare delle mille idee a costo zero per i segnaposto, che ne pensate di raccogliere delle foglie e scriverci sopra il nome degli invitati?

matrimonio_green3

Fonte: invitewedding.com

Le bomboniere

Per le bomboniere possiamo scegliere vasetti di marmellata, miele, o barattolini di spezie, o ancora meglio, un’idea originalissima: una scatolina con semi e sementi per piantare fiori, frutta e verdure di stagione, piantine grasse, oli aromatici, liquori fatti in casa

matrimonio_green4

Fonte: Borrowed & Blue Weddings

matrimonio_green

Fonte:  OneTouch Events LLC

Le fedi

Per un matrimonio ecosostenibile la scelta delle fedi nuziali è fondamentale. Un’opzione potrebbe essere quella di riutilizzare anelli di famiglia, oppure portare a un orafo i gioielli che non si utilizzano più affinché lo usi per creare le fedi.

Altrimenti, si possono acquistare anelli prodotti con oro riciclato.

Fonte: etsy.com

fedi_matrimonio

L’abito

Negli ultimi tempi molti atelier hanno deciso di sposare l’idea del matrimonio green, proponendo per cui abiti da sposa in tessuti naturali, come il cotone da coltivazione controllata, la canapa e la seta brunetta. Ma se volete osare in alternativa esistono gli abiti nuziali a noleggio, o potreste riadattare quello della vostra mamma…

Per quanto riguarda gli accessori, utilizzate i gioielli che avete già, avranno anche un significato affettivo profondo. E per le scarpe, acquistatene un paio che potrete riutilizzare anche in altre occasioni!

Momenti unici, emozionanti e irripetibili del matrimonio meritano di essere immortalati, per diventare ricordi tangibili da portare nel cuore per il resto della vita. Affidarsi al miglior fotografo di nozze a Roma significa conservare e rendere memorabile una giornata speciale, grazie ad un reportage foto video di pregio, caratterizzato da uno stile unico e distinguibile.

Close
m

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce neque purus, eleifend vel sollicitudin ut.

Instagram

@ My_wedding_day

Follow Us

Solene@qodeinteractive.com