m

Emiliano Allegrezza

  /  BLOG   /  Matrimonio in inverno
fotografo a roma

Matrimonio in inverno

Le stagioni preferite dalle coppie per celebrare il matrimonio sono sicuramente la primavera e l’estate,

ma c’è chi decide di cambiare le regole e organizzare un matrimonio in inverno.

Vediamo quali sono i consigli da seguire per poter organizzare un perfetto matrimonio invernale.

  • La prima cosa che ci viene in mente è l’abito, per quanto riguarda la sposa c’è la possibilità di scegliere di indossare un abito con le maniche lunghe, che per rendere il risultato elegante e romantico saranno completamente ricamate in pizzo oppure optare per abiti dallo stile retrò degli anni ’20.
    Ma se non si vuole  rinunciare al classico abito da sposa si può sempre pensare di indossare una pelliccia bianca che copra solo le spalle, oppure una stola o un cappotto, tutto rigorosamente bianco ❤️
  • Il tessuto consigliati per l’abito sono la seta e il raso che sono in grado di mantenere il calore.
    Visto le temperature, la sposa dovrà indossare le calze, che secondo il galateo andrebbero portate anche d’estate, ma, visto che è inverno, è comunque meglio indossarle. Per quanto riguarda le scarpe invece, c’è chi indossa comunque le classiche décolléte, e chi decide si sostituirle con dei stivaletti da sposa, così da stare comode per tutta la giornata;

  • Lo sposo è forse più fortunato in quanto l’abito deve sempre avere la giacca e la camicia, ma se lo sposo vuole può anche indossare un gilet. L’abito dello sposo può anche essere molto elegante e ad esso può abbinare molti accessori. E’ bene che sopra il completo indossi il cappotto, soprattutto nel caso in cui il servizio fotografico si svolga all’aperto.
    Molti sconsigliano di realizzare il completo completamente nero ma di spezzare scegliendo il gilet o il pantalone di un colore leggermente diverso, ma comunque scuro, con la classica camicia bianca; ovviamente il tutto si dovrà abbinare alla sposa.

  • E se invece fate parte degli invitati? Cosa indossereste per la cerimonia? La donna può optare per gonne o vestiti, l’importante che non siano troppo corti o con la scollatura ampia.
    Importante è che il colore del vestito non sia nero o lo stesso della sposa, se quest’ultima indossa un abito diverso dal bianco, è meglio evitare di portare la stessa tonalità. Le scarpe consigliate sono le décolléte ma si può anche scegliere uno stivaletto con il tacco.
    L’uomo può indossare un completo elegante cui abbinerà una cravatta dai colori invernali, l’importante è che la camicia non sia nera come la giacca, ma che sia di un altro colore o semplicemente bianca;

  • Per quanto riguarda la location per il ricevimento, è consigliabile scegliere una sala circondata da vetrate che da l’illusione di stare all’aperto.
    Come detto nell’introduzione, se il matrimonio avviene nelle vicinanze del periodo natalizio, la sala sarà già decorata a tema e non ci sarà la necessità di dover decorare anche questa o almeno non del tutto, visto che eventuali luci e l’albero di natale faranno il resto, regalando un atmosfera magica all’ambiente;

  • Il servizio fotografico può essere davvero magnifico nel periodo invernale, soprattutto se nella località in cui si celebrano le nozze, nevica!
    La spessa coltre bianca renderà il tutto ancora più romantico e memorabile questo giorno speciale;
  • Anche il menù non è da sottovalutare, in questa stagione è possibile scegliere piatti ricchi e saporiti, invece che mantenersi leggeri come per l’estate.

Non è detto che un matrimonio celebrato in inverno non debba essere bello, anzi le temperature fredde e la possibilità di riunirsi tutti al caldo permettono di festeggiare tutti insieme questo bellissimo giorno e renderlo unico e indimenticabile.

Emiliano Allegrezza fotografo stile reportage di Matrimoni a Roma felice di ospitarvi nel suo studio a Roma per mostrarvi i suoi lavori FOTO e FILM,

Una descrizione dettagliata a 360° su tutto il servizio offerto, i servizi fotografici sono completamente personalizzati a seconda l’esigenza della coppia.

Vi sentirete a vostro agio e sarete certi di ricevere un servizio fotografico professionale e impeccabile che comprenderà varie soluzioni,

personalizzabili a seconda delle esigenze, con l’aggiunta della produzione del film “wedding cinema”

Emiliano Allegrezza fotografo matrimonio di reportage a Roma

professionista del settore Matrimonio, offre la sua esperienza per realizzare prodotti di alta qualità, creativi ed originali.

Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze.
E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Telefono, data e Location.
Vi risponderò quanto prima.
Grazie!





    Accetto le condizioni della privacy

    Matrimonio in inverno

    Close
    m

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce neque purus, eleifend vel sollicitudin ut.

    Instagram

    @ My_wedding_day

    Follow Us

    Solene@qodeinteractive.com