m

Emiliano Allegrezza

  /  BLOG   /  Matrimonio felice
Matrimonio Le Jardin Potager

Matrimonio felice

I rapporti umani, soprattutto quelli di coppia, hanno un equilibrio tutto loro, a tratti precario, ma che si regge su una serie di regole non scritte. Non è facile dire “cosa si dovrebbe fare” perché cambia a seconda del carattere dei singoli e delle situazioni che la coppia vive; più semplice invece è dire “ciò che non si dovrebbe fare” dato che i limiti sono più comunemente diffusi, a prescindere dalla personalità della coppia. Oggi vi sveliamo la regola dei 5 “NO” che dovrete rispettare se volete che il vostro matrimonio sia felice!

1. NO alle menzogne

La sincerità può essere considerata la base di ogni rapporto felice ed anche se a volte alcune bugie ci sembrano lecite, perché “a fin di bene”, è solo una bella favola che ci raccontiamo per pulirci la coscenza. In nessun caso sono concesse le menzogne, dalle più piccoli a quelle più grandi: se c’è qualcosa che non vi piace dell’altro, ditelo! Che sia un regalo sbagliato, un atteggiamento fastidioso o un abitudine che non sopportate, parlarne a cuore aperto vi aiuterà a trovare il giusto compromesso.

2. NO alla superficialità

Il rischio che tutti corriamo dopo una storia d’amore che dura da tutta una vita è quello di cominciare a dare per scontato che l’altro sia sempre al nostro fianco e, per questo, trattarlo con superficialità. Non c’è niente di più sbagliato: la persona che amiamo va conquistata ogni singolo giorno, deve sentirsi amata, desiderata e rispettata, solo in questo modo sarà felice e di conseguenza il vostro rapporto sarà più sereno.

3. NO alla violenza

Questo NO dovrebbe essere assodato, ma come sappiamo bene è un problema tremendamente attuale. La violenza è il mezzo che le persone utilizzano quando hanno finito le argomentazioni valide o quando si sentono vulnerabili, ma in entrambi i casi non assolutamente giustificabile. “Chi ti ama non ti picchia” non vale solo per le donne, ma anche per gli uomini i quali sono meno soggetti alla violenza fisica ma possono essere vittime di violenza psicologica che in alcuni casi è perfino peggio.

4. NO al tradimento

Non solo fisico, attenzione, ma anche morale. È ovvio che la fedeltà sessuale sia una delle virtù di un matrimonio felice, ma esistono diverse tipologie di tradimento: si può confidare un segreto dell’altro, andare contro i suoi principi oppure cercare di fuggire la sua compagnia. Nessuno di questi comportamenti potrà portare serenità al rapporto, quindi evitateli a priori.

5. NO all’egoismo

L’amore è condivisione e con il matrimonio la coppia dovrebbe trasformarsi in un unico organismo indivisibile; ecco perché in un rapporto sano e felice l’egoismo dev’essere bandito. Questo non significa che sposandosi bisogna rinunciare ai propri sogni ed alle propri aspirazioni, ma bisogna imparare a pensare per due (o per tutta la famiglia se si hanno dei figli) e prendere sempre in considerazione anche le esigenze del partner.

Nonostante non sia mai facile dire “NO”, bisogna sforzarsi di rispettare questa regola se si tiene alla serenità del matrimonio. “Family first” è un motto di moda ma che esprime un concetto universalmente condivisibile.

-> se vi è piaciuto, vi consiglio anche questo articolo

 

 

Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze.
E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Telefono, data e Location.
Vi risponderò quanto prima. Grazie!





    Accetto le condizioni della privacy

     

     

    Matrimonio felice

     

    Close
    m

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce neque purus, eleifend vel sollicitudin ut.

    Instagram

    @ My_wedding_day

    Follow Us

    Solene@qodeinteractive.com