m

Emiliano Allegrezza

  /  BLOG   /  Le ville più belle a Roma per organizzare il tuo matrimonio

Quando si celebra un matrimonio, è importante, oltre la scelta dell’abito e della chiesa, anche decidere dove si terrà il ricevimento;
è quindi fondamentale saper individuare la location giusta dove poter ospitare gli invitati e trascorrere una giornata di festa tra parenti e amici.

Vediamo quindi quali sono le 12 ville più belle a Roma per organizzare il matrimonio:

  • Villa Piccolomini: si trova vicino al Gianicolo, ha una meravigliosa veduta sulla cupola della Basilica di San Pietro.
    Essa è circondata da un vasto parco e tra il verde degli orti è possibile ammirare la cupola michelangiolesca, da a possibilità agli sposi di organizzare al meglio il ricevimento di matrimonio.
  • Relais Appia Antica: è una villa situata nell’antica via romana, fa parte di un grande parco secolare immerso tra pini e cipressi, con spazi vedi e architetture curati, un giardino d’inverno e piscina.
    Nella struttura ci sono suite a cinque stelle disponibili per gli sposi e i loro ospiti.
  • Le 7 Fonti: Una tenuta di 10 ettari, immersa nel verde, assicura uno scenario davvero suggestivo. Il parco, con le sue fontane, i viali alberati, i boschi, i due laghetti, la piscina, l’anfiteatro, lo chalet nel bosco e la cascata, può diventare la cornice ideale per ogni evento.
  • Nuova Villa dei Cesari: Una dimora storica ricca di fascino, situata nel parco archeologico dell’Appia Antica, a pochi minuti dal centro di Roma e dall’Aventino. Dai primi dell’800 si susseguirono tre diversi proprietari fino ad arrivare agli inizi degli anni ’50 quando Emanuele De Villefranche eredita la tenuta e trasforma il complesso di edifici costituenti il casale in Villa. Emanuele De Villefranche, uomo colto, appassionato di architettura e costruzione, avvalendosi della collaborazione dei pittori Pagliari e Corelli, e dell’architetto Hoerner, restaurò la Villa e ne fece la sua dimora.
  • Villa Miani: è una tra le ville più ambite nella capitale dove festeggiare il matrimonio. E’ una villa in stile neoclassico, costruita nel 1837 per gli omonimi Conti Miani, che si trova su Monte Mario. Dal suo bellissimo giardino è possibile ammirare la capitale e sfiorare la cupola di san Pietro. E’ composta da circa 2000mq di saloni e spazi all’aperto per organizzare ricevimenti e convention. Gli interni sono caratterizzati da affreschi e pavimenti in marmo.
  • Tenuta di Ripolo: situata più esternamente, si trova tra le colline del lago di Bracciano e il lago Martignano ed è immersa nel verde. E’ di origini seicentesche e in passato è stata proprietà dei principi Odescalchi; successivamente è stata poi ristrutturata con pietre in tufo provenienti da cave etrusche.
    La struttura è composta da due edifici principali: il Palazzo delle Feste e la Casa Padronale, può ospitare circa settecento persone.
  • Borgo della Merluzza: adatto per organizzare ricevimento all’aperto per circa 200 persone. Nel palazzo padronale è possibile utilizzare diverse aree in base ai momenti degli eventi, dotati di antiche camini e arredi d’epoca. Al servizio di catering viene inoltre messo a disposizione una cucina industriale di 300 mq e per chi volesse soggiornare qui è possibile usufruire di una delle otto camere e di una suite padronale che si trovano all’interno della tenuta.
  • Villa di Fiorano: è un’antica dimora situata accanto al Paco Archeologica dell’Appia Antica immersa in quattro ettari di giardino; Particolarità del luogo è l’antico abbeveratoio del settecento che trasporta l’acqua in una grande piscina.
  • Villa Aurelia: di proprietà dell’ American Accademy in Rome, si trova sulla sommità del colle Gianicolo, recentemente restaurata ha riportato alla luce elementi storici come le Mura Aureliane situate nel seminterrato.
  • Villa Appia Antica: essa prende il nome dall’antica strada romana in cui si trova per questo è ricca di reperti storici e circondata da alberi secolari e da un grande parco. E’ la scelta giusta se si vuole festeggiare il matrimonio immersi nel verde e nella storia.

 

Questa è la nostra top 12 delle ville più belle dove festeggiare il proprio matrimonio a Roma, per vivere una giornata speciale immersi nella bellezza e nel verde di queste fantastiche dimore.

 

Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze.
E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Data e Location. Vi risponderò quanto prima. Grazie!





    Accetto le condizioni della privacy

    Le ville più belle a Roma per organizzare il tuo matrimonio

    Close
    m

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce neque purus, eleifend vel sollicitudin ut.

    Instagram

    @ My_wedding_day

    Follow Us

    Solene@qodeinteractive.com