m

Emiliano Allegrezza

  /  BLOG   /  Matrimonio Villa Livia

Matrimonio Villa Livia

  • Sposo: Danilo
  • Sposa: Simona
  • Fotografo: Emiliano Allegrezza
  • Location: Villa Livia

 
 

 

Reportage di Matrimonio nella Chiesa dei Santi Nereo e Achilleo 

Matrimonio elegante e romantico a Villa Livia , una location esclusiva, storica, contornata di verde dei suoi giardini al centro del parco dell’ appia antica .

 La sposa Simona e lo sposo Danilo decidono di celebrare il matrimonio nella romantica Chiesa dei Santi Nereo e Achilleo,  situata nel centro della città eterna, Roma, precisamente a Caracalla.

La scelta della Chiesa dei Santi Nereo e Achilleo  ricade su una delle più famose e storiche Chiese di Roma, al centro di Roma vicino il Circo Massimo.

Dopo la cerimonia ci siamo fermati nel parco dell’ Appia Antica per fare una passeggiata con gli sposi,

e subito dopo abbiamo proseguito i festeggiamenti nella meravigliosa Location Villa Livia.

  • Luogo del Matrimonio: Roma
  • Ricevimento: Villa Livia
  • Fotografo: Emiliano Allegrezza

Villa Livia

Antica Casa Colonica immensa nella proprietà dei Torlonia fin dall’antichità.

Villa Livia, sorge su area archeologica già dall’anno 1100, negli anni 50 con il boom del cinema americano entra in proprietà del Duca di Warwick che ne fa una casa di vacanze e la adegua alle esigenze sue e di molti ospiti. Il duca di Warwick, una delle famiglie inglesi più antiche di Inghilterra ( è primo cugino della Regina Elisabetta ) giunge a Roma perché è coinvolto con il mondo del cinema.

Attualmente Villa Livia è una residenza d’epoca,

nel cuore del parco archeologico dell’appia antica , che ha mantenuto integra la sua struttura e ha avuto un restauro consono e non artefatto è considerata dalle spose romane una location suggestiva,

moderna e accogliente di Roma.

Organizzare un matrimonio a Villa Livia significa infatti fare una scelta di piena eleganza per gli sposi ed invitati.

Villa Livia è sinonimo di eleganza, grandi giardini curati e di superba bellezza contornata dal verde.

Ogni matrimonio, ogni festa o evento privato può contare non solo su ambienti superbi, ma anche su allestimenti curati e catering eccellenti.

Questa location di Matrimonio è un sogno che diventa realtà, la caratteristica unica di Villa Livia è essere immersa in un parco naturale di molti ettari ed essere circondata da un elegante prato all’inglese direttamente sulle colline del parco. Oggi è possibile organizzare un evento privato o una festa di nozze a Villa Livia, sfruttando al meglio le sale interne o i verdi giardini.

Sia che scegliate di realizzare una festa di nozze di grandi dimensioni, sia che preferiate un evento per pochi intimi, la villa si confermerà una destination wedding perfetta.

Un matrimonio a Villa Livia può infatti prevedere comodamente da 80 a 170 invitati ed è possibile scegliere tra diverse soluzioni sia nelle sale interne, sia nei grandi giardini.

Durante la stagione estiva, ci si può godere anche gli spazi esterni. I giardini si prestano infatti ad allestimenti di gran gusto sia per il buffet, il pranzo o la cena di nozze, sia per le fotografie e la cerimonia.

 

La Chiesa dei Santi Nereo e Achilleo

Santi Nereo e Achilleo è una chiesa di Roma, costruita nel IV secolo e dedicata ai santi Nereo e Achilleo.

Posta nel rione Celio, a poca distanza dalle Terme di Caracalla, la basilica è collegata al titulus Ss. Nerei et Achillei, l’antico titulus Fasciolae.

La facciata della chiesa, che dà con un piccolo sagrato su viale delle Terme di Caracalla, possiede ancora l’aspetto conferitale dai restauri di papa Sisto IV.

Essa è a salienti ed è decorata dagli affreschi geometrici di Girolamo Massei, ormai sbiaditi, commissionati dal cardinal Baronio.

In essa si aprivano tre finestre ogivali; ora rimane aperta soltanto la centrale, anche se rifatta in stile barocco.

Coevo agli affreschi è il semplice protiro marmoreo, sorretto da due colonne corinzie e costituito da un timpano triangolare, anch’esso in marmo.

Ai due lati dell’abside, in corrispondenza delle pareti fondali delle due navate laterali, si possono riconoscere in due basse costruzioni le due torrette dell’epoca di papa Leone III (795-816),

poi trasformate in canonica (torretta di destra) e in sagrestia (torretta di sinistra).

Nell’abside si aprivano, fino ai restauri seicenteschi tre monofore con arco a tutto sesto, poi murate, che si possono riconoscere soltanto dall’esterno.

Di fianco alla torretta di sinistra, vi è lo snello campanile barocco, anch’esso frutto dei restauri del XVII secolo.

 

 

 

Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze. E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Telefono, data e Location. Vi risponderò quanto prima. Grazie!





    Accetto le condizioni della privacy

     

    Matrimonio Villa Livia

     

    Close
    m

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce neque purus, eleifend vel sollicitudin ut.

    Instagram

    @ My_wedding_day

    Follow Us

    Solene@qodeinteractive.com