
Matrimonio Cascina Spiga d’oro
- Sposo: Andrea
- Sposa: Arianna
- Fotografo: Emiliano Allegrezza
- Location: Cascina Spiga d’oro
Reportage di Matrimonio Cascina Spiga d’oro
Un meraviglioso matrimonio alla Cascina Spiga d’oro nella distesa verde fra Ostia e Fiumicino,
la sposa Arianna e lo sposo Andrea decidono di celebrare il matrimonio
nella romantica Basilica Sant’Aurea situata nel borgo antico di Ostia.
La scelta della Basilica ricade su una delle più famose di Ostia,
la basilica di Sant’Aurea è un luogo di culto cattolico di Roma nella zona Ostia Antica,
nella piazza dell’antico borgo medievale.
È la cattedrale della diocesi suburbicaria di Ostia, dal 1966 affidata in amministrazione al Vicario della diocesi di Roma.
La chiesa fu costruita alla fine del XV secolo per volontà del cardinale francese Guglielmo d’Estouteville, e completata dal cardinale Giuliano della Rovere, futuro papa Giulio II.
I lavori di costruzione furono affidati a Baccio Pontelli, a cui si deve anche la costruzione dell’adiacente fortezza, che diede alla chiesa un orientamento opposto a quello attuale, che invece risale ai tempi della costruzione della piazza della Rocca.
Secondo la tradizione Sant’Aurea di Ostia, patrona della città di Ostia, fu sepolta nelle vicinanze della chiesa; mentre sul luogo stesso dell’edificio sacro trovò sepoltura santa Monica, la madre di sant’Agostino, i cui resti furono in seguito traslati a Roma.
L’interno della basilica si presenta ad un’unica navata, con soffitto a capriate, ed illuminata da un rosone e finestre bifore del Quattrocento. Sulla destra è posta la cappella di santa Monica, ove è conservata una lapide sepolcrale, scoperta nei pressi della chiesa nel 1945, che ricorda il culto antico verso il corpo della santa che qui era conservato. Nella stessa cappella è conservata una Estasi di santa Monica di Pietro da Cortona. L’abside è introdotta da un arco trionfale costituito da marmi di spoglio e decorato con affreschi del XVI secolo. L’altare moderno è impreziosito da due bassorilievi quattrocenteschi. Le tre pale d’altare sono del Seicento.
Dopo la cerimonia ci siamo fatti una passeggiata dentro il Borgo Antico di Ostia
e poi abbiamo proseguito i festeggiamenti nella meravigliosa Location
- Luogo del Matrimonio: Ostia
- Ricevimento: Relais Cascina Spiga D’oro
- Fotografo: Emiliano Allegrezza
Il Relais Cascina Spiga D’Oro è il luogo in cui concretizzare i vostri sogni, qualunque sia lo stile che amiate e il modo in cui immaginate il vostro matrimonio, questa incantevole location sarà in grado di donare al vostro ricevimento un’atmosfera unica e indimenticabile.
Spazi e capienza Immersa in un parco che si perde nel cuore della campagna romana, questa cascina storica dei primi del ‘900 è una location incantevole in cui armonia, stile, natura, ricercatezza ed eleganza si incontrano, dando vita a una parentesi sospesa, dove trascorrere momenti felici, unici e indimenticabili.
Il Relais è anche una struttura all’aperto perfetta, per un matrimonio fresco, fashion e dinamico, che garantisce la possibilità di poter celebrare il rito civile simbolico usufruendo del suggestivo chiostro esterno, della veranda d’inverno, del pergolato o della zona piscina.
Unisce la tradizione all’innovazione: i piatti tipici della tradizione italiana e romana, incontrano i gusti più internazionali e raffinati, dando vita a un food design unico e riconoscibile.
Potrete trovare gustosissimi angoli, ben distinti e separati, che vanno dal salume o il fritto preparato nelle friggitrici in ghisa, fino alle ricotte e mozzarelle tagliate a vista, del sushi espresso a scenografiche cotture a vista in originali padelloni wok, continuando a deliziare con squisite grigliate di carne o pesce sul grande barbecue e deliziosi dessert artigianali.
La Cascina si occupa anche di creare per voi un emozionante wedding cake, disegnata seguendo le vostre idee e i vostri sogni e realizzata nei nostri laboratori, con ingredienti di eccellente qualità. Inoltre, i menù, sono totalmente personalizzabili in base alle vostre esigenze.
Il Relais si prende cura di ogni dettaglio delle vostre nozze e di ogni vostro momento importante; si avvale di event manager professionisti che curano ogni elemento con amore e grande dedizione per garantirvi un evento unico e indimenticabile.
Sarà un sogno, come in altre wedding venues di Ostia, anche al Relais Cascina Spiga d’oro è possibile organizzare la cerimonia di nozze con rito simbolico internazionale.
La struttura si avvale infatti di uno staff davvero qualificato, che vi seguirà con professionalità in ogni fase dell’organizzazione del vostro matrimonio, il catering è interno e di livello eccellente, in grado di soddisfare sia la clientela italiana sia gli sposi stranieri, il personale ha infatti grande esperienza nell’interpretare i desideri degli sposi e garantire un servizio inpeccabile.
Dicevamo in apertura, che il Relais Cascina Spiga d’oro è considerata la più bella delle grandi Location del Lazio per ospitare un matrimonio.
Prendete contatto prima possibile per valutare disponibilità di date e organizzate un sopralluogo per capire realmente di quali spazi ha bisogno il vostro matrimonio.
➡️ guarda un’altro reportage fotografico del Castello Santa Marinella ⬅️
Emiliano Allegrezza fotografo di matrimoni a Roma è specializzato nel reportage, felice di ospitarvi nel suo studio per mostrarvi i suoi lavori FOTOGRAFICI e FILM
Una descrizione dettagliata a 360° su tutto il servizio offerto, i servizi fotografici sono completamente personalizzati a seconda l’esigenza della coppia.
Sicuramente pronto a supportare tutte le richieste del cliente!
Qualche informazione in più..
Il primo contatto con gli sposi, avviene telefonicamente o via mail,
procedo quindi ad organizzare un primo incontro conoscitivo nel mio studio di Roma, credo sia molto importante!
Empatia, feeling.. sono i termini da non sottovalutare.. la sensibilità con cui si porta avanti un colloquio con la coppia di sposi. Durante questo incontro solitamente, mostro alla coppia il mio portfolio fotografico con diverse tipologie di album fotolibri e film, raccolgo tutte le informazioni per sviluppare insieme alla coppia un preventivo, personalizzato secondo le esigenze degli sposi.
Il giorno del Si o meglio del Matrimonio, non posso mancare durante la preparazione dello sposo e della sposa per poi continuare il racconto fotografico fino dopo il taglio della Torta. Preparativi, Cerimonia, Passeggiata e Location ! Durante il mio Lavoro cerco di far pesare il meno possibile la mia presenza, Raccontare gli attimi più emozionanti ma allo stesso tempo originali.

E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Telefono, data e Location.
Vi risponderò quanto prima.
Matrimonio Cascina Spiga d’oro