24 Gennaio 2019

Matrimonio Antonello Colonna Resort

Real Wedding

Trailer Film

 

Matrimonio da Antonello Colonna Resort

Sposo: Fabio
Sposa: Arianna

Fotografo: Emiliano Allegrezza

un’ambientazione da favola in cui è facile vivere il proprio sogno..
soprattutto in un giorno speciale come quello del matrimonio!

Reportage di Matrimonio Antonello Colonna Resort

 La sposa Arianna e lo sposo Fabio decidono di celebrare il loro matrimonio nella romantica
Basilica di San Pietro in Vincoli.

La Basilica di San Pietro in Vincoli

è un luogo di culto cattolico del centro storico di Roma,
situato nel rione Monti, sul colle Oppio,
è anche detta basilica Eudossiana dal nome della fondatrice,
Licinia Eudossia, ed è nota soprattutto per ospitare la tomba di Giulio II con il celebre Mosè di Michelangelo Buonarroti.
La basilica è una rettoria affidata dai canonici regolari della Congregazione del Santissimo Salvatore lateranense e su di essa insiste l’omonimo titolo cardinalizio.

La basilica fu fatta costruire nel 442, presso le Terme di Tito all’Esquilino, da Licinia Eudossia, figlia di Teodosio II e moglie di Valentiniano III sul luogo di un precedente culto cristiano indicato come titulus apostolorum.

Da esplorazioni archeologiche effettuate sotto l’attuale basilica è stata evidenziata l’esistenza di un intricato complesso urbanistico, databile tra il III sec. a.C. e il III sec. d.C.,
che sorgeva sulla sommità ovest del complesso detto della Domus Transitoria neroniana, abitazione romana composta di un cortile, un porticato con vasca, un criptoportico e giardini.

La domus è forse databile al IV sec. d. C. successivamente fu costruita un’ampia aula absidata. Questo complesso fu in seguito demolito e nella seconda metà del IV secolo, sull’area fu costruita una spaziosa chiesa di tipo basilicale dedicata agli Apostoli di cui era titolare il Presbitero Filippo, Legato Pontificio nominato da Papa Celestino I al Concilio di Efeso (431) il quale in uno scritto la cita con nome di Ecclesia Apostolorum. La chiesa andò distrutta per cause ignote, ma Filippo,
con l’intervento di Licinia Eudossia, la fece ricostruire tra il 422 e il 470 mantenendone le medesime dimensioni (larga metri 28 e lunga metri 60 circa).

Secondo la tradizione Elia Eudocia, madre di Eudossia, durante un viaggio in Palestina nel 442, avrebbe avuto in dono da Giovenale Patriarca di Gerusalemme le catene che avrebbero avvinto San Pietro durante la prigionia, subita a Gerusalemme, per ordine di Erode Agrippa.
Elia Eudocia incaricò la figlia Licinia Eudossia di portarle a Roma.

La tradizione della Chiesa racconta che Licinia Eudossia mostrò le catene di Pietro a Papa Leone I, che le avvicinò a quelle che furono di Pietro nel Carcere Mamertino.
Le due catene si fusero in maniera irreversibile.
A memoria del miracolo, fu fatta edificare la Basilica che doveva conservarle.

 

Dopo la cerimonia ci siamo diretti in un parco verde vicino la location
per fare una passeggiata con gli sposi..

 

poi abbiamo proseguito i festeggiamenti nella meravigliosa Location,

Antonello Colonna

Se cercate una location esclusiva immersa nella natura,
dove poter celebrare il vostro matrimonio in totale relax e godendo delle delizie di una cucina di altissimo livello,
Antonello Colonna Resort&Spa è il luogo perfetto.
Un parco naturale di venti ettari che circonda una struttura moderna e accogliente,
una location incantevole e ricca di fascino in cui avrete la garanzia di vivere un matrimonio davvero indimenticabile.

La location, con la sua originale architettura dalle linee semplici e moderne,
vi permetterà di allestire un ricevimento in grande stile e nel tema che preferite grazie all’ampiezza e versatilità dei suoi spazi sia interni che esterni.

All’interno, una grande sala da pranzo con camino e un’altra con soggiorno potranno essere lo scenario per il vostro ricevimento in un’atmosfera luminosa, accogliente e ricca di dettagli di design.
Durante la bella stagione invece sarà possibile allestire un bellissimo banchetto all’aria aperta nell’immenso giardino con terrazza e piscina, un ambiente elegante,
un’oasi di pace e di relax tra campi di papaveri e grano, noccioleti, castagneti e alberi da frutto.

Lo chef Antonello Colonna vi farà vivere un percorso enogastronomico unico e inimitabile, proponendovi piatti tipici della tradizione culinaria locale, fatti di prodotti delle terre romane e ingredienti genuini, ma li reinterpreta con personalità e originalità. Un mix perfetto tra innovazione e tradizione che stupirà i vostri ospiti e che gli è valso negli anni anche una stella Michelin.

Nella location troverete anche una meravigliosa SPA per prendervi cura di voi stessi e nella quale trascorrere momenti di totale relax, oltre a 12 fantastiche camere luminose che danno sulla piscina esterna e avvolte dall’atmosfera affascinante e suggestiva che caratterizza l’intero resort.

Cerimonia di Matrimonio

Immaginate in romantico, il profumo dell’erba d’estate, le cicale che suonano, immaginate il vostro matrimonio in estate nei giardini, oppure immaginate la vostra cerimonia di nozze in una delle elegantissime sale interne durante un freddo inverno.

Sarà un sogno, come in altre wedding venues di Santa Marinella, anche nella location di Antonello Colonna Resort
è possibile organizzare la cerimonia di nozze con rito simbolico internazionale.
La struttura si avvale infatti di uno staff davvero qualificato, che vi seguirà con professionalità in ogni fase dell’organizzazione del vostro matrimonio, il catering è interno e di livello eccellente,
in grado di soddisfare sia la clientela italiana sia gli sposi stranieri, il personale ha infatti grande esperienza nell’interpretare i desideri degli sposi e garantire un servizio inpeccabile.

Dicevamo in apertura, che da Antonello Colonna Resort  è considerata la più bella delle grandi Location del Lazio per ospitare un matrimonio.
Prendete contatto prima possibile per valutare disponibilità di date e organizzate un sopralluogo per capire realmente di quali spazi ha bisogno il vostro matrimonio.

Poi non temete: che le vostre nozze siano in primavera, in estate o nel romantico inverno romano, il Antonello Colonna Resort saprà essere la culla prestigiosa ed esclusiva del vostro “sì” e della festa indimenticabile che offrirete ai vostri parenti e amici .

➡️ guarda un’altro reportage fotografico del Castello Santa Marinella ⬅️

Emiliano Allegrezza fotografo di Matrimoni a Roma,
professionista del settore Matrimonio,

offre la sua esperienza per realizzare prodotti di alta qualità,
creativi ed originali. Raccontare un’evento irripetibile, catturare immagini per costruire prodotti unici… Wedding photojournalist per amore!

Scegliere il fotografo per il tuo matrimonio !

Emiliano Allegrezza fotografo di Roma ha avuto modo di lavorare come fotografo di matrimonio per coppie di tutte le età, Coppie di sposi di Roma e di tutto il mondo, ed hanno scelto la nostra città di Roma per il loro giorno più bello.

L’amore per la street photography permette a Emiliano Allegrezza di cogliere gli aspetti più veri del vostro matrimonio, ma allo stesso tempo i più intimi. Gli attimi più nascosti che magari passano inosservati agli occhi!

Qualsiasi sia lo stile del vostro matrimonio, Moderno, Classico o Elegante, che sia intimo o meno, avrete sempre la certezza di ricevere scatti realizzati da un vero professionista, fotografo di matrimonio. La mia sensibilità e il mio stile, permettono di essere la scelta ideale artistica e tecnica.

Un reportage fotografico completo in ogni aspetto.. un racconto ricco di dettagli ed eventi irripetibili !

Emiliano Allegrezza fotografo di matrimoni a Roma è specializzato nel reportage, felice di ospitarvi nel suo studio per mostrarvi i suoi lavori FOTOGRAFICI e FILM

Una descrizione dettagliata a 360° su tutto il servizio offerto, i servizi fotografici sono completamente personalizzati a seconda l’esigenza della coppia. Sicuramente pronto a supportare tutte le richieste del cliente!

Vi sentirete a vostro agio e sarete certi di ricevere un servizio fotografico professionale e impeccabile che comprenderà varie soluzioni, personalizzabili a seconda delle esigenze, con l’aggiunta della produzione del film “Cinema wedding”.

Qualche informazione in più..

Il primo contatto con gli sposi, avviene telefonicamente o via mail,
procedo quindi ad organizzare un primo incontro conoscitivo nel mio studio di Roma, credo sia molto importante!

Empatia, feeling.. sono i termini da non sottovalutare.. la sensibilità con cui si porta avanti un colloquio con la coppia di sposi. Durante questo incontro solitamente, mostro alla coppia il mio portfolio fotografico con diverse tipologie di album fotolibri e film, raccolgo tutte le informazioni per sviluppare insieme alla coppia un preventivo, personalizzato secondo le esigenze degli sposi.

Il giorno del Si o meglio del Matrimonio, non posso mancare durante la preparazione dello sposo e della sposa per poi continuare il racconto fotografico fino dopo il taglio della Torta. Preparativi, Cerimonia, Passeggiata e Location ! Durante il mio Lavoro cerco di far pesare il meno possibile la mia presenza, Raccontare gli attimi più emozionanti ma allo stesso tempo originali.

Emiliano Allegrezza fotografo di Matrimoni a Roma,

professionista del settore Matrimonio, offre la sua esperienza per realizzare prodotti di alta qualità, creativi ed originali. Raccontare un’evento irripetibile, catturare immagini per costruire prodotti unici…

la naturalezza sarà la base di un’autentico reportage!
Un racconto spontaneo in chiave reportage,
audio e video di alta qualità per u
n documentario in stile cinematografico!

logo oK

Fotografo Reportage Emiliano Allegrezza
 info@emilianoallegrezza.it   |   STUDIO: Via Castel di Leva, 305 – ROMA   |   +39 3497136260
Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze.
E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Telefono, data e Location.
Vi risponderò quanto prima. Grazie!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


Emiliano Allegrezza Fotografo di Roma  |   FOTOGRAFO & VIDEOGRAFO

FOTOGRAFO & VIDEOGRAFO DI MATRIMONI IN STILE  SPONTANEO E MODERNO

Matrimonio Antonello Colonna Resort

Share
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrPin on Pinterest
You might also like
× Ciao, come posso aiutarti?