18 Giugno 2019

Acconciature sposa | Tendenze Estate 2019

Il “giorno del Si”, rappresenta senza ombra di dubbio un’occasione tra le più speciali: per ogni sposa è il giorno più bello e proprio per questo motivo, richiede attenzioni personalizzate, sempre volte alla valorizzazione del proprio stile e della propria personalità. D’altronde si sa, il matrimonio inteso come “spettacolo o messa in scena”, è assolutamente fuori luogo per non dire out. Meglio pertanto volgere ogni dettaglio delle nozze, proprio a cominciare dall’acconciatura, al gusto personale, in modo tale che tutto rappresenti alla perfezione i gusti e le esigenze di chi deve convolare a nozze.

Ecco che il look sposa è tradizionalmente tra le componenti chiave che costituiscono ogni matrimonio che si rispetti: l’abito, così come il trucco e l’acconciatura sposa devono risultare sempre eleganti e raffinati, senza eccessi o esagerazioni. In particolare proprio l’acconciatura definisce al meglio la bellezza del volto ed è per questo che merita attenzioni e cure particolari. Ecco quindi le tendenze Estate 2019 da seguire per valorizzare al meglio con l’acconciatura, lo stile unico di ogni giovane sposa.

Acconciature sposa: ecco i trend dell’Estate 2019

L’Estate 2019 impone acconciature sposa dove la semplicità è tutto, sempre costruita e concepita ad arte: deve saper raccontare la sposa, senza tuttavia stravolgerla, rispettandone i sentimenti, il carattere e la personalità in maniera spontanea e mai artefatta. I capelli devono quindi essere la perfetta espressione dello stile personale.

Ecco che i principali trend estivi, vedono raccolti semplici e acconciature eleganti, perfette per il giorno del matrimonio ma perfettamente riadattabili alla quotidianità, sempre tuttavia versatili e straordinariamente principali. Ecco dunque le acconciature sposa Estate 2019 più indicate per il giorno del Sì.

Intramontabile Stile Anni Sessanta

Estate 2019: torna di gran moda lo stile tipico degli Anni ’60: le acconciature sposa vertono sui volumi che in questo caso si alzano sposandosi dalla nuca all’area centrale del capo. La tendenza vede quindi protagonisti chignon alti, resi ancor più “fuori dagli schemi” da originali ciocche frisee. Per sposa che invece presentano chiome extra lunghe, la scelta virerà verso una classica ponytail, evitando però l’antiestetico effetto posticcio.

Semiraccolto sposa: dedicato alle spose più romantiche

Il romanticismo, specie quando si parla di wedding day, rappresenta un trend che non passerà mai di moda. I trend sposa Estate 2019 impongono per questo morbidi e sofisticati raccolti sempre impreziositi da cristalli o da fiori freschi. E per tutte quelle spose che da bambine sognano un matrimonio da favola, immancabili sono gli accessori: tiare e coroncine quest’anno rappresentano un vero “must” sia per capelli lunghi raccolti che corti.

Capelli sciolti per le più giovani

Le giovani spose sono sempre in grado di compiere le proprie scelte con consapevolezza e grande determinazione, e ora che di gran tendenza è prevalentemente orientarsi verso il green e l’ecosostenibilità, ecco che il ritorno alla naturalezza si rispecchia anche nelle acconciature grazie all’apparente semplicità, tuttavia studiata ad arte. L’Estate 2019 detta quindi capelli sciolti ma con onde ben definite, intrecci in perfetto stile boho-chic e morbidi chignon accompagnati da ciocche libere a incorniciare il volto. Il tocco in più? Fiori freschi ripresi dal bouquet a impreziosire la chioma.

emiliano allegrezza fotografo

Acconciature sposa in stile hollywoodiano

Le spose che nella vita di tutti i giorni presentano una spiccata attitudine fashion e che diciamocelo, si sentono un po’ dive, il giorno delle nozze rappresenta senza dubbio la passerella più emozionante. Ecco che i trend Estate 2019 dedicati alle “spose-celebrity” danno vita ad acconciature dai caratteristici volumi importanti e ben strutturati, che presentano linee grafiche e uno styling ultra-definito straordinariamente glam. Ed è proprio la ricerca del dettaglio perfetto ma pur sempre originale, a rappresentare il denominatore comune anche nel look di chi vive sentendosi un po’ una star del cinema.

Acconciature sposa Estate 2019: capelli ricci

Niente paura! Anche le spose con i capelli ricci possono godere di un look trendy nel giorno più importante: il solo consiglio è lasciare i capelli in assoluta libertà, curandoli adeguatamente prima del grande giorno. Il trend dedicato ai volumi importanti vale anche in questo caso, anche se tuttavia, il capello riccio, essendo particolarmente delicato necessita di maggiori cure, attuate preventivamente e con netto anticipo. L’obiettivo infatti è quello di ottenere ricci definiti e morbidi, elastici e sostenuti, evitando il crespo e l’antiestetico effetto incollato.

I trend acconciature sposa Estate 2019 sono tra i più vari: un solo fattore resta determinante anche e soprattutto nel giorno del sì: parola d’ordine “naturalezza e personalità” sempre, anche a cominciare dai capelli.

Fotografo Reportage Emiliano Allegrezza
 info@emilianoallegrezza.it   |   STUDIO: Via Castel di Leva, 305 – ROMA   |   +39 3497136260
Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze.
E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Telefono, data e Location.
Vi risponderò quanto prima. Grazie!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


Emiliano Allegrezza Fotografo di Reportage  |   FOTOGRAFO & VIDEOGRAFO

FOTOGRAFO & VIDEOGRAFO DI MATRIMONI IN STILE  SPONTANEO E MODERNO

Share
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrPin on Pinterest
× Ciao, come posso aiutarti?