- Sposo: Thomas
- Sposa: Natasha
- Fotografo: Emiliano Allegrezza
- Location: Castello Tor Crescenza
La sposa Natasha e lo sposo Thomas decidono di celebrare il loro matrimonio nella romantica Basilica Santa Francesca Romana.
La Basilica Santa Francesca Romana è una delle più note Basiliche di Roma.
Santa Francesca Romana, anche nota come Santa Maria Nova, è una chiesa di Roma. Fondata nel IX secolo e dedicata dal XV secolo all’omonima santa , è situata tra il Foro Romano e il Tempio di Venere e Roma. In questa chiesa è sepolto papa Gregorio XI, che riportò il papato a Roma da Avignone.
La chiesa fu costruita verso la metà del IX secolo, su di un preesistente oratorio, voluto da papa Paolo I. A seguito del restauro del X secolo, ricevette la dedica alla Madonna e il nome di Santa Maria Nova per distinguerla dall’altra chiesa del Foro Romano avente la stessa dedica, Santa Maria Antiqua.
Nel XII secolo l’edificio fu sottoposto ad un’importante ristrutturazione, che vide l’erezione del campanile e la decorazione dell’abside. Con la traslazione delle reliquie di santa Francesca Romana nella cripta, nel XV secolo, la chiesa cambiò dedica per assumere quella attuale.
Dopo la cerimonia ci siamo recati all’interno del Palatino per fare una passeggiata con gli sposi..poi abbiamo proseguito i festeggiamenti nel meraviglioso Castello.