m

Emiliano Allegrezza

  /  BLOG   /  Il Corso Prematrimoniale cosa consiste e che opportunità offre
fotografo matrimonio roma

Il Corso Prematrimoniale cosa consiste e che opportunità offre

Organizzare un matrimonio prevede molto impegno, tutti gli sposi si aspettano che gli invitati siano felici, e vorrebbero avere ricordi indelebili della loro esperienza. In tema di fotografo matrimonio a Roma le possibilità di ottenere un ottimo rapporto qualità prezzo sono innumerevoli quindi i ricordi sono in buone mani.

Ma esiste un passaggio fondamentale per potersi sposare, ed è quello di aver frequentato il corso pre-matrimoniale.

Il corso prematrimoniale in cosa consiste

Tra tutte le cose che si devono organizzare in un matrimonio con rito religioso è d’obbligo iniziare dal frequentare il corso prematrimoniale. Ci si ritrova per alcune settimane con altre coppie ed il prete che celebrerà la funzione avrà il compito di spiegare quali sono le regole principali per un matrimonio cristiano.

Si inizia con tutte le nozioni da seguire per costruire una famiglia che segua tutti dettami della parola di Dio. Durante le serate si leggono passaggi fondamentali della Bibbia per poterli discutere insieme.

Durante i vari incontri è possibile conoscere altre coppie e confrontarsi per quanto riguarda molti temi. Altra fase molto importante è quella finale del corso, nella quale viene spiegato tutto quello che avverrà durante la funzione.

Gli sposi possono fare tutte le domande che vogliono ed arrivare così al giorno delle nozze più sereni. Una delle domande più frequenti fatte al parroco è quella del comportamento che deve avere il proprio fotografo. Fare foto e video al matrimonio a Roma ha delle limitazioni a seconda del luogo dove avverrà la funzione.

In alcune chiese si possono fare senza problemi riprese, mentre in altre alcune parti del luogo sacro sono vietate. In alcune zone di Roma è richiesto anche il rispetto dell’esterno della chiesa, si devono evitare spargimenti di riso e disegni sulla pavimentazione, quindi conviene che per la serenità degli sposi questo argomento sia discusso prima del matrimonio.

Il corso e il video del pre-matrimonio

Se si decide di immortalare i ricordi di tutto quello che concerne i preparativi del matrimonio è possibile iniziare anche dal corso pre matrimoniale. Per fare video e foto a Roma per il pre matrimoniale è bene parlare dell’idea al parroco perché non tutti sono propensi a lasciar entrare all’interno della sagrestia dei fotografi.

Se nonostante il divieto del prete alle riprese si vuole avere anche un ricordo di questi momenti esistono sempre i sagrati e le porte delle chiese, al di fuori della sagrestia non possono dire assolutamente nulla, quindi si possono studiare riprese e fotografie mentre ci si accinge ad andare al corso, sicuramente i ricordi resteranno comunque indelebili, e sarà possibile raccontare tutti i vari aneddoti a chi vedrà il lavoro del fotografo anche del corso pre matrimoniale.

Corso pre-matrimoniale e confronto con le altre coppie

Se non si riesce a trovare un motivo valido per il quale è obbligatorio il corso prematrimoniale, oltre alla spiritualità ed alla conoscenza di quello che avverrà durante e dopo la funzione, secondo il prete nella vita reale, si può trarre un altro vantaggio che non è puramente religioso, che è il confronto con le altre coppie sull’organizzazione dell’evento.

Si può parlare delle scelte sia per quanto riguarda ristoranti, fiori ed anche capire se le spese sono calcolate correttamente. Dato che questo corso di solito viene fatto quando manca ancora qualche mese alle nozze si possono sempre fare dei cambi in corso d’opera e così confrontarsi diventa fondamentale.

Un esempio di spesa da discutere con le altre spose è quella delle foto e video di matrimonio, a Roma sono tante le possibilità di scegliere fotografi, quindi sentire il rapporto del servizio al prezzo effettuato può far capire se le persone contattate sono state realmente oneste.

Cercare anche di comprendere quali sono i particolari di ogni servizio scelto dalle altre coppie, prendere spunto aiuta molto per la buona riuscita del matrimonio, confrontarsi è il miglior metodo per fare le scelte giuste.

Non è facile però trovare delle spose che stanno organizzando il matrimonio nello stesso vostro periodo, non esiste quindi miglior occasione se non quella del corso prematrimoniale. Durante gli incontri i preti sono molto felice di vedere che le coppie si confrontano e per facilitare questo momento di comunicazione spesso lasciano che le coppie dopo la loro lezione stiano insieme in luoghi come oratorio o simili, è in quel frangente di tempo che vi consigliamo di intavolare il discorso di come stanno organizzando il loro giorno delle nozze, dando maggior rilievo al discorso che maggiormente vi interessa come ad esempio la scelta del miglior fotografo per matrimonio a Roma.

Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze.
E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Telefono, data e Location.
Vi risponderò quanto prima.

Grazie!





    Accetto le condizioni della privacy

     

     

     

    Close
    m

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce neque purus, eleifend vel sollicitudin ut.

    Instagram

    @ My_wedding_day

    Follow Us

    Solene@qodeinteractive.com