m

Emiliano Allegrezza

  /  BLOG   /  Speciale rossetto per la sposa ecco tutti i trend del momento

Speciale rossetto per la sposa ecco tutti i trend del momento

La cura del corpo nel “giorno più bello”: trucco femminile e matrimonio

Il matrimonio è uno dei giorni più belli e importanti nella vita di una coppia. Indipendentemente dal fatto che le celebrazioni si svolgano in chiesa o in comune, sia per lo sposo che per la sposa il matrimonio rappresenta un momento da ricordare per sempre a distanza di molti anni. Ed è proprio per questo motivo che ogni dettaglio (anche il più insignificante) dev’essere curato alla perfezione, senza lasciare nulla al caso.

Tra i dettagli da non trascurare troviamo tutto quel che riguarda l’aspetto estetico della sposa, e in particolar modo il trucco. Un trucco efficace e non eccessivo è in grado di far apparire la donna più elegante e sensuale, purché questo sia applicato con cognizione di causa. Su tutti, nel giorno del matrimonio è il rossetto a svolgere un ruolo in primo piano a proposito dell’aspetto estetico della sposa.

Applicato con dovizia sulle labbra, il rossetto è in grado di far risaltare le linee della bocca femminile migliorandone la resa anche in fotografia: dopotutto, nell’era dei social “fotografici” l’aspetto estetico conta e non poco. Per avere la certezza di apparire al meglio in foto e video del matrimonio, andiamo alla scoperta dei trend più in voga del momento in merito ai rossetti per la sposa.

Il rossetto carico: dalle sfumature del rosso al fucsia

Non passa mai di moda ed è considerato il rossetto per eccellenza (dopotutto, il nome “rossetto” deriva proprio da questa tonalità): è il rosso, il colore del sangue e della passione, perfetto per mettere in risalto le proprie labbra il giorno del matrimonio.

Il rosso, così come gran parte delle sue sfumature (in questo caso meglio le varianti scure), è il colore più indicato per ottenere un effetto “caricato” sulle labbra, per appesantire (ma non in modo eccessivo) sia il labbro superiore che quello inferiore. L’effetto caricato è particolarmente indicato per le donne che possiedono labbra carnose e che rendono al meglio se messe in evidenza con il make-up. Ciò non significa, però, che chi possiede labbra più sottili debba rinunciare all’utilizzo più carico del rossetto rosso. Tutt’altro. Rossetti di questo tipo sono perfetti per mettere in risalto anche labbra di piccole dimensioni. Da non trascurare la possibilità di ottenere un effetto caricato facendo uso del rossetto fucsia.

Le tonalità scure

Veniamo ora alle tonalità di rossetto che hanno letteralmente spopolato nel 2018, perfette anche da applicare sulle labbra della sposa.

Stiamo parlando delle tonalità scure, dalle sfumature più profonde del rosso sino al viola. Entrando più nel dettaglio il colore più in voga è stato quello tipico di gran parte dei frutti di bosco, dal mirtillo alla mora, passando per il lampone e così via. Insomma, sono stati i frutti rossi i grandi protagonisti dell’anno in corso.

Anche in questo caso siamo nell’ottica dei rossetti finalizzati a far risaltare in maniera vivace le labbra e le linee della bocca, ma attenzione: con le tonalità scure l’effetto caricato è sconsigliato, poiché le tonalità già di per sé profonde dei rossetti di questo tipo rischierebbero di far ottenere uno spiacevole “effetto cupo” in fase di trucco. Meglio applicare il make-up in maniera decisa ma senza forzarne l’utilizzo.

Gli intramontabili rossetti nude

Non passano mai di moda, nemmeno in occasione della realizzazione del make-up in vista di un matrimonio. Sono i rossetti nude, resi celebri sulle passerelle di tutto il mondo anche grazie all’enorme apprezzamento da parte di attrici, modelle, stilisti e via dicendo.

Particolarità dei rossetti nude è quella di conferire alle labbra un effetto incredibilmente naturale, pur avendo applicato su di esse il make-up. I rossetti di questo tipo sono caratterizzati proprio dalla capacità di ottenere una sorta di effetto vedo-non vedo, poiché apparentemente non sembra siano applicati effetti di trucco sulle labbra.

Anche nel caso dei rossetti nude bisogna sottolineare come in vista del matrimonio sia possibile optare per una colorazione meno “invasiva” (rosa tenue) o per una più marcata, ma pur sempre naturale (rosa pesca). Da tenere in considerazione la possibilità di perfezionare l’applicazione dei rossetti nude sfruttando altri applicativi per le labbra, dando vita a particolari ombre e sfumature sia sul labbro superiore che su quello inferiore.

Il rossetto rosa e le sue sfumature

Alla pari del rossetto rosso, la variante rosa rappresenta probabilmente una delle varianti più diffuse in assoluto quando si tratta di dover realizzare il make-up per il matrimonio. Così come il rosso, anche per il rosa vale il discorso delle sfumature:

• Rosa tenue, per un effetto leggero tendente al nude;
• Confetto, per creare un contrasto con la pelle chiara;
• Rosa scuro, per avvicinarsi alle tonalità del rosso;
• Rosa acceso, simile al confetto ma meno caricato.

Come si è visto, la sposa può letteralmente sbizzarrirsi utilizzando il colore in questione, purché tenga conto degli altri dettagli estetici del suo viso (make-up degli occhi, colore dei capelli, trucco e tonalità della pelle ecc…). Il rossetto rosa è in grado di ricreare un effetto semplice e mai banale, appariscente ma per nulla caricato. Ulteriori prodotti possono essere applicati sulle labbra per dare un effetto ancor più luminoso alla bocca femminile, ma sempre senza esagerare nell’applicazione.

Scopri cosa dicono di me.

Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze.
E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Telefono, data e Location.
Vi risponderò quanto prima. Grazie!





    Accetto le condizioni della privacy

     

     

     

    Speciale rossetto per la sposa ecco tutti i trend del momento

     

     

    Close
    m

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce neque purus, eleifend vel sollicitudin ut.

    Instagram

    @ My_wedding_day

    Follow Us

    Solene@qodeinteractive.com