m

Emiliano Allegrezza

  /  BLOG   /  Location di matrimonio più belle d’Italia

Location di matrimonio più belle d’Italia

Non un semplice luogo, la location è l’incipit della vostra avventura. Una scelta che descrive la vostra personalità e valorizza il ricordo più bello, quello del vostro “si”. 

Da nord a sud del Bel Paese, l’Italia ci incanta con le sue cornici uniche che profumano di fiori d’arancio

Il nostro paese offre una varietà di paesaggi unici al mondo, dal mare cristallino alla purezza della montagna per poi incantare lo sguardo con gli scorci idilliaci delle dolci colline che ammantano lo stivale, puntellate da meraviglie architettoniche di tutte le epoche.

Una natura generosa, borghi, ville e castelli, l’Italia è unica come uniche sono le sue innumerevoli location per il giorno del vostro matrimonio, non è un caso che attirino l’attenzione delle star di tutto il mondo.

Il made in Italy si conferma un’eccellenza anche nel settore del wedding.

Se siete alla ricerca di qualche spunto ecco qualche interessante consiglio da appuntare su mappa e da tenere in considerazione.  

Ad ogni coppia la sua location matrimonio perfetta

La scelta della location descrive il vostro gusto e racconta il vostro stile. C’è chi predilige le ville e i castelli, atmosfere principesche come la Villa Reale di Monza, un gioiello del ‘700 appartenuta all’Arciduca Ferdinando d’Asburgo, oppure il fascino delle dimore antiche come il Castello Bevilacqua che si erge imponente nella pianura veronese. Per chi è alla ricerca di atmosfere noir, la fortezza degli Scaligeri rivela tutto il suo fascino in un’ombra di mistero che renderà la cerimonia indimenticabile.

Per chi invece sogna un matrimonio romantico, le ville del Cinquecento con il giardino all’italiana si confermano un must sempre gradito regalando scorci di eleganza, complice un’arte immortale, quella del Rinascimento.

La Villa Visconti Borromeo Litta a Lainate è la proposta perfetta per staccare dal grigiore milanese e tuffarsi nel mondo di colori del suo parco molto apprezzato anche da Sthendal: “Il giardino è pieno di getti d’acqua fatti apposta per inzuppare gli spettatori”. Senza prendere alla lettera il consiglio del grande scrittore, questa location con i suoi giochi d’acqua regalerà degli scorci unici per il vostro album di nozze. 

Arte e meraviglia ma c’è anche chi non vuole rinunciare al richiamo della natura selvaggia. Le location toscane sono il compromesso perfetto, incastonate in paesaggi da fiaba. Le tenute e gli agriturismi si trasformano in luoghi d’eccezione che uniscono la tradizione alla raffinatezza non stereotipata, oppure i borghi in pietra, adagiati nel verde come il Borgo di Pietrafitta. Questo piccolo centro appollaiato sulle dolci colline del Chianti svela degli scorci pittoreschi sulla generosa campagna ricca di vigneti, una location perfetta per gli animi bucolici.

Attraversiamo gli Appennini verso est e addentriamoci nel fascino marchigiano della Villa Buonaccorsi a Potenza Picena in provincia di Macerata, consigliata a tutti gli amanti degli enigmi: in questa raffinata location è facile perdersi nel suo suggestivo giardino segreto con labirinto.

Le location per il matrimonio sono lo specchio della nostra personalità e del nostro desiderio di condivisione. Per chi desidera sposarsi nella pace e nella tranquillità, le abbazie del Lazio sono l’ideale per organizzare un matrimonio all’insegna della quiete e della sacralità.

L’Abbazia Ss. Quirico e Giulitta in provincia di Rieti è un luogo immerso in un’atmosfera rarefatta e suggestiva, proprio nel cuore dell’Italia tra campi, boschi e colline. I luoghi della fede nel Lazio sono numerosi, racchiudono storia e sacralità, location dove il tempo sembra essersi fermato, ideali per chi è alla ricerca di introspezione e meraviglia. 

In Italia si sa, non mancano mai le richieste delle location mediterranee. Baciate dal sole in tutte le stagioni, inondate dai profumi della sua terra generosa e dal richiamo del mare.

Come tavolozze dai colori vividi che si amalgamano, quadri a cielo aperto ricorrenti nell’immaginario eppure mai stereotipati, come nella Grotta del Conte dove riecheggiano le onde. Questa location si trova nel piccolo centro portuale di Castro Marina in provincia di Lecce, un luogo pittoresco dove si abbracciano il cielo e il mare.

Immancabili cornici di “un matrimonio all’italiana” sono le masserie. In queste caratteristiche costruzioni rurali dell’ Ottocento, la natura è ancora la protagonista e si intreccia alle tradizioni del territorio. La Vecchia Masseria di Caltagirone è l’esempio perfetto dove vivere a pieno il fascino dell’antica Trinacria, immersa tra boschi del parco naturale archeologico sulla montagna della Ganzaria.

Le location italiane sono innumerevoli, tutte diverse eppure con gli stessi comuni denominatori, la cultura e la natura. Per gli sposi che vogliono rendere il loro giorno speciale uno spettacolo, non mancano le proposte più originali come un matrimonio al Teatro Carignano di Torino.

Il più antico palcoscenico del capoluogo piemontese risalente ai primi del Settecento, ha aperto le sue porte ai matrimoni civili dal 2010 e si propone come location alternativa per il rito e per un piccolo rinfresco nella caratteristica Sala delle Colonne. 

Fortezze, ville, monasteri, teatri, masserie e tante altre location uniche e ricche di suggestione, ricami architettonici nel verde della nostra penisola, dove arte e natura si abbracciano nell’atmosfera di un matrimonio, capace di trasformare questi luoghi in favole reali.

Per tutti gli sposi del Lazio ecco una carrellata di alcuni matrimonio sul territorio di Roma e provincia.

Compilando Il form seguente, potrete conoscere la mia disponibilità e ricevere un preventivo secondo le vostre esigenze.
E’ molto importante ricevere più informazioni possibili sul vostro evento: Telefono, data e Location.
Vi risponderò quanto prima.
Grazie!





    Accetto le condizioni della privacy

    Close
    m

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce neque purus, eleifend vel sollicitudin ut.

    Instagram

    @ My_wedding_day

    Follow Us

    Solene@qodeinteractive.com